- A gray cat slinks past a wooden house. There’s something a little intimidating attempting to describe.
- Error: Please check if you enter Instagram username and Access Token in Theme Setting > Social Profiles
Martina De Domenico
La fata dei sogni
Figura ormai istituzionale di Sognambula, la Fatina dei sogni continua a regalare sorrisi e momenti magici ai grandi e piccini con la sua presenza dolce e delicata, girando per strade e vicoli del borgo con i suoi oggetti preziosi. Un gioco fatto di sguardi, piccoli gesti che portano a galla desideri, speranze, sogni nel cassetto che non devono essere mai dimenticati. “La Vita è un sogno fanne una realtà”.
Francesco Cortoni
Il saggio Samurai
Performance itinerante, one to one o a piccoli capannelli, in cui il Grande Samurai dispenserà saggezze universali in un lingua inventata: una sorta di gramelot giapponesizzante condito da una gestualità altamente comunicativa e divertente. Attraverso i suoi aneddoti mostrerà vari modi per risorgere dalle ceneri, per rinascere più forti e più saggi di prima dopo un periodo di grande crisi, dopo la perdita del portafoglio, dopo una nottata passata in bianco a causa del caldo, dopo una scorpacciata di ciliegie. C’è semple, una soluzione!
Flavia Dule
La danzatrice dei sogni
Performance di danza contemporanea dove la danzatrice dei sogni gioca con il suo corpo sul tema della dicotomia tra azione e stasi, tra contatto e distanza, tra vita, morte e rinascita del movimento. Itinerante alla scoperta di sensazioni e di emozioni suggerite dalle geometrie di un site-spicific in cui la relazione con il pubblico gioca un grande potere drammaturgico.
Matteo Ceccantini
Il dottore Pazzo
Il Dottore in filosofia con 10 lauree prese chissà dove e chissà quando, ha deciso di portare tutte le sue grandi e innovative teorie sulla vita nelle strade di Sognambula.
Prima grande tesi: Si nasce una volta sola.
Seconda grande tesi: Si muore una volta sola.
Terza grande tesi: Si può rinascere quante volte vogliamo.
Tesi finale: Come rinascere?
Questo chi lo sa.
Solo lui!
Silvia Lemmi e Alessia Cespuglio
Box. La scatola della Rinascita.
Due esperte della vita, dell’amore e del gossip, regalano possibilità di rinascere grazie alla loro scatola magica che dispensa consigli, suggerimenti e parole chiave per riprendere in mano la propria vita, attivare una trasformazione, essere soddisfatti di sé. Basta sentirsi gli sempre gli ultimi, o disperarsi di forte ad una multa ingiusta, o litigare con la vicina di sopra per le briciole scosse dalla tovaglia. Rinascere, risorgere, ricominciare, rifiorire per essere più felici, più sereni, più compassionevoli, ma anche più simpatici.